Le opere che non devi perderti se visiti Milano
Sicuramente quando si pensa a Milano e non si è per un viaggio di lavoro, il più celebre monumento che viene in mente è il Duomo di Milano.
Il Duomo di Milano è una cattedrale Gotica che ha visto l’inizio dei suoi lavori nel XIV secolo ad opera di Gian Galeazzo Visconti, le sue caratteristiche sono sicuramente l’imponente altezza di ben 108 m, la moltitudine di guglie in marmo e la più importante tra essa quella che sostiene la Madonnina dorata, fanno impressione anche le gigantesche porte in bronzo.
Piazza Mercanti è il centro medievale di Milano, dove sono ospitate la sede della regione detto anche Broletto Nuovo e la loggia degli Osii.
I più amanti della lirica e del teatro e non solo, conoscono bene il Teatro della Scala, costruito dal Piermarini in stile neoclassico.
I più avvezzi allo shopping e alla passeggiata Milanese, conoscere il salotto di Milano, Galleria Vittorio Emanuele, non particolarmente artistico dal punto di vista storico, ma il centro dei negozi di Lusso, ristoranti e ristrovo di Milano.
I maggiori musei della città li troviamo, invece, al Castello Sforzesco, mentre la più antica basilica è Sant’Ambrogio, insieme alla chiesa di Santa Maria delle Grazie definita una delle più belle creazioni del Rinascimento Lombardo.
Gli amanti dell’arte non devono assolutamente mancare una visita alla Pinacoteca di Brera, dove sono raccolti e conservati i dipinti di Grandi Maestri.