Promuovi o conduci un tour per poter viaggiare gratis
Il tuo sogno è viaggiare? Ti piacerebbe visitare l’Egitto … o magari partecipare ad un Safari … o fare snorkeling nella Grande Barriera Corallina del Sud Pacifico, ma non hai soldi? non preoccuparti.
Che tu abbia 16 o 60 anni, puoi viaggiare in qualsiasi parte del mondo gratuitamente promuovendo e raccontando alle persone a te vicine un viaggio e convincendoli a venire con te . Riunisci da 5 a 20 partecipanti per prenotare lo stesso viaggio e il tuo è gratuito.
Questo non è un spot o un miraggio, ma c’è una buona possibilità che tu possa viaggiare gratuitamente in qualsiasi parte del mondo, semplicemente organizzando un gruppo di persone che abbiano gli stessi interessi e convincendoli a venire con te.
Se sei davvero bravo a convincere molti altri viaggiatori a unirsi a te e hai scelto la giusta compagnia di viaggi potresti anche guadagnare per i tuoi sforzi.
Non male vero?! Fare qualcosa che ti piace e ti appassiona, incontrare un sacco di persone. Ci sono moltissime compagnie di viaggio che cercano attivamente persone per aiutarle a organizzare tour o a promuovere quelle esistenti.
L’età non è importante, puoi riunire diverse fasce di età e troverai sicuramente una meta che possa soddisfarli tutti compreso te. Basta trovare una passione comune, come può essere per i subacquei, organizzando un viaggio di immersioni.
Gli amanti della cultura orientale possono ottenere viaggi gratuiti in Giappone o in Cina, mentre si collegano con un nuovo gruppo di amici e guadagnano abbastanza denaro per cenare bene e portare bei souvenir.
Molte compagnie, inoltre offrono una ricompensa in denaro se si supera il numero minimo di iscritti richiesto, questo ti potrà permettere così non solo di riceve il viaggio gratis ma di poter a casa anche una piccola o grande somma dipende dal tuo impegno.
Il numero minimo di viaggiatori richiesto cambia da tour a tour, si va da un minimo di 5 ad un massimo di 20, alcuni come detto offrono un’ulteriore ricompensa in denaro se si supera il minimo, altri un buono viaggio, la maggior parte una percentuale che diventa sempre più alta aumentando il numero dei partecipanti.
Non ci vuole esperienza per iniziare e la maggior parte delle compagnie di viaggio ti fornisce un sacco di materiale di marketing e supporto.
Il grado di coinvolgimento nella pianificazione e nella promozione di un viaggio varia considerevolmente.
Ad esempio, la promozione di un viaggio per le vacanze di primavera può spesso essere fatta in modo abbastanza casuale. Alcune compagnie di viaggio per le vacanze di primavera invieranno persino un rappresentante al campus per organizzare una riunione. Alcune telefonate agli amici. Alcuni poster collocati nel campus. Una pubblicità sul giornale della scuola. E voilà, potresti facilmente avere 15 o 20 persone registrate in pochissimo tempo. Alcune aziende non richiedono nemmeno che tu raccolga i depositi. E la maggior parte farà il seguito attraverso la riscossione del saldo del viaggio.
Più aggressivamente promuovi, più viaggi e denaro guadagnerai.
Secondo alcune compagnie di viaggio, non è raro che un promotore molto aggressivo se ne vada con un viaggio gratuito E una notevole quantità di denaro.
Alcune compagnie di viaggio affermano che i loro migliori produttori guadagnano fino a $ 10.000 al viaggio.
Non c’è limite a dove o come è possibile pubblicizzare un viaggio al pubblico. Più pubblicizzi il tuo tour o il tuo pellegrinaggio, più viaggi prenoterai e più soldi farai.
Per massimizzare le tue possibilità di successo, è consigliabile annunciare e iniziare a promuovere il tuo viaggio almeno un anno prima della data di partenza, in modo da avere un sacco di tempo per raggiungere un numero sufficiente di persone e per consentire ai tuoi potenziali clienti un tempo sufficiente per aumentare finanziare e programmare il viaggio.
Se sei già affiliato a un particolare gruppo come una scuola, una chiesa o un club, questo rende la promozione di un viaggio ancora più semplice poiché hai già dei semplici canali di comunicazione. Scrivere lettere o e-mail, fare telefonate, annunci in occasione di riunioni o servizi, annunci in bollettini, ecc.
Se sei interessato a guadagnare più denaro possibile oltre a un viaggio gratuito, sia per te stesso che come raccolta fondi, potresti voler esaminare altri modi per raggiungere un pubblico più ampio.
Comunicati stampa per giornali e altri media.
Poster e volantini pubblicati su bacheche della comunità e della chiesa.
Piccoli annunci pubblicati su giornali e riviste appropriate.
Pubblicazione in forum di interesse speciale su Internet
Tenendo riunioni e seminari pubblici.
Organizzare un viaggio ti dà ricompense ben oltre il viaggio e il denaro. Nel processo di organizzazione di un viaggio, entrerai anche in contatto con molte persone affini che non potresti mai incontrare altrimenti … dando vita ad amicizie che durano una vita.
Per molti, la parte migliore dell’organizzazione attiva e della promozione di un viaggio è incontrare nuove persone che hanno almeno alcuni interessi comuni.
Poiché sei il leader del gruppo, sei in una posizione unica per aver già “rotto il ghiaccio” … in modo che quando arriva il momento di imbarcarti nella tua crociera o tour, sarai spesso in prima persona con tutti. Questa sensazione di cameratismo con un gran numero di compagni di viaggio può contribuire incommensurabilmente al successo del viaggio e spesso può portare ad amicizie che durano tutta la vita.
Quindi non rimandare il viaggio solo perché non hai i soldi.
Cerca tra le risorse di seguito una compagnia di viaggi adatta a te. Quindi mettiti in contatto con loro, imposta una data e una destinazione. E inizia a fare piani per fare il viaggio della tua vita … aiutando gli altri a fare lo stesso.
Buon viaggio!