Oggi il gusto femminile è determinante nella scelta di un veicolo. Che sia per uso personale o familiare, le donne sono sempre più informate su criteri come design, comfort, sicurezza e dotazioni di bordo. Inoltre, l’auto che scegli deve essere così elegante, attraente o appariscente da essere “un elemento in più” del tuo outfit quotidiano.
Per questo motivo abbiamo stilato alcuni dei modelli preferiti dalle donne nell’ultimo anno. La maggior parte di essi coincidono in un design forte e di personalità, unito a una buona dose di praticità per soddisfare le tue esigenze di trasporto.
Ne deriva come conoscere il target sia di fondamentale importanza per un concessionario che, così facendo, potrà inviare messaggi e comunicazioni mirate. Ad aiutarlo, contribuiscono anche le campagne di lead generation in Italia, che gli permettono di segmentare i proprietari clienti e di cercare di intercettare il pubblico di riferimento.
Vediamo, quindi, quali sono le 5 auto preferite dalle donne.
Le 5 auto preferite dalle donne
Toyota Yaris
Che tu scelga una cinque porte (quattro porte più hatchback) o una tre porte, la Toyota Yaris è davvero pratica e affidabile, senza rinunciare allo stile. Di recente Toyota ha completamente ridisegnato la Yaris, introducendo, sui modelli LE e SE, gomma morbida là dove una volta c’era plastica dura. Anche gli indicatori sono più sportivi. Merito sia della forma sia della retroilluminazione. La Toyota Yaris sembra più carina delle sue antenate.
Fiat 500X
La Fiat ha fatto colpo con la super carina 500 “Cinquecento” nel 2012. Ma quell’atto di apertura è stato seguito dall’introduzione della poco brillante 500L a quattro porte. La Fiat 500X a quattro porte condivide l’hardware con la Jeep Renegade e rappresenta una delle migliori speranze del marchio italiano di conquistare il target femminile.
I due principali punti di forza della 500X sono la disponibilità della trazione integrale e gli interni estremamente vivibili e adorabili. Il design prevede anche il cruscotto a colori Rosso Amore. È una caratteristica del design del 500 che conferisce agli interni già graziosi e ben confezionati la sensazione che sia appena stato creato un abbinamento perfetto, come quando si indossano le scarpe abbinate alla borsa.
Ford Focus
La Ford Focus è una delle auto più riconoscibili sulla strada. L’ultima edizione include quattro diverse varianti tra cui scegliere. Le prestazioni equilibrate, la maneggevolezza e la grande manovrabilità attirano le donne. Tra i vantaggi, anche le eccellenti caratteristiche di sicurezza e la tecnologia.
Kuga Ford
La nuova generazione del SUV compatto Ford continua ad essere una delle più desiderate dalle donne del nostro Paese. Presenta un aspetto robusto e moderno, godendo di ampio spazio interno, prestazioni ottimali e l’efficienza delle sue versioni ibride. Non mancano dotazioni di sicurezza complete con avviso di collisione frontale, frenata autonoma e assistente al parcheggio.
La sua gamma copre due livelli di allestimento, ciascuno con due motorizzazioni, una benzina e una ibrida. Nel primo caso si tratta di un impianto Turbo EcoBoost da 2,0 litri, 250 CV e 380 Nm di coppia, con cambio automatico a otto rapporti. Allo stesso modo, l’ibrida combina un motore da 2,5 litri con un motore elettrico, con una potenza totale di 200 CV, con un box e-CVT. L’unità può essere anteriore o AWD.
Mazda CX-30
Questo modello è diventato il SUV più venduto in Colombia grazie al design accattivante e fluido, all’equipaggiamento interno completo e al tocco di eleganza nei dettagli. Con una tecnologia ‘completa’ e dotazioni di sicurezza su tutta la gamma, i modelli più equipaggiati aggiungono abbaglianti automatici, sensore di angolo cieco e vari sistemi di assistenza alla frenata per prevenire gli incidenti.
Ci sono quattro livelli di allestimento, con due opzioni di motore. L’opzione iniziale è un motore 2.0 litri con 153 CV e 200 Nm di coppia, abbinato a un cambio manuale o automatico a sei rapporti. E dall’altra parte c’è il 2,5 litri da 186 CV e 252 Nm di coppia, con cambio automatico a sei rapporti e trazione anteriore o AWD.