Gioielleria online affidabile
Omai su internet si può comprare di tutto, ai mai pensato di comprare anche i tuoi gioielli online? Questa soluzione può essere un buon modo non solo per comprare il giusto pezzo al giusto prezzo ma anche farsi un’idea di quello che il mondo dei gioielli nel mondo può offrire.
Tra i tanti vantaggi che ci possono essere nel comprare gioielli online c’è sicuramente per primo il prezzo, chi vende on line ha vendite maggiori non legate al territorio e quindi può offrire prezzi più bassi. Un’altro vantaggio dell’acquisto on line in generale e anche dei gioielli che puoi scegliere il tuo anello o la tua collana comodamente da casa tua.
Questi due vanatggi ci porterebbero subito a cercare vendite gioielli online, ma prima di fare un’acquisto su internet bisogna stare attenti ad alcune cose, perchè un prezzo molto conveniente non diventi una fregatura!
Scegli un sito di gioielli sicuro
Se hai già un sito di cui ti puoi fidare, un gioielliere che conosci o dove una tua amica o una tua amica hanno già fatto degli acquisti, dove potrai fare un’acquisto senza preoccupazioni.
Se non hai già una base di partenza dovrai fare attenzione ad alcuni piccoli segnali e dovrai essera un po’ come un detective per cercare quegli indicatori che ti faranno sentire tranquilla nell’acquisto.
Come prima cosa scopri se il sito è sicuro, un sito che chieda trasferimenti con carta di credito deve dare il massiomo della sicurezza, perchè dovari mettere tutti i tuoi dati.
Un primo modo e se usi Chrome vicino al link del sito c’è un lucchetto. Cliccaci sopra ti dirà la tua connesione è protetta e il certificato di sicurezza è valido.
In altri browser troverai invece prima del nome del dominio https://, vuole dire che è sicuro.
Questo non dà, però, per scontato che il sito ti possa far fare un sicuro affare! Stai attento a piccoli seganli che possono darti qualche sospetto.
Un modo per verificare se quelloc he stai comprando è un buon acquisto chiedi il certificato, infatti, sia che tu acquisti un gioiello dal gioielliere sottocasa tua, sia che lo compri online, i gioielli devono essere accompagnati da un certificato di qualità.
Nel certificato ti dovranno essere ben note le caratteristiche di un diamante, come colore, chiarezza e dimensioni, solo così anche senza vederlo, avrai ben chiaro cosa stai comprando e questo ti potrà servire per fare un confronto con altri siti di gioielli.
Il servizio clienti delle gioiellerie online
Prima di effettuare l’acquisto di un gioiello da un sito Web, contatta il servizio clienti del gioielliere tramite e-mail e telefono.
Quando parli con il servizio clienti, fai domande e presta molta attenzione alle risposte che ricevi. Se la persona sembra irritata dalle tue domande o sta provando per l’intera telefonata, solo a portarti a comprare qualcosa, fai scattare un campanello d’allarme.
Se li contatti via e-mail, controlla dopo quanto tempo rispondono. Non dovrebbero impiegarci più di 48 ore ma se fossero 24 sarebbe anche meglio, vuol dire che c’è un servizio clienti ed è efficiente. Anche la risposta via email deve essere professionale e saperti dare le giuste risposte e la sicurezza per effettuare l’acquisto.
Un sito completo ed esplicativo
Il sito web del gioielliere stesso, dovrebbe avere informazioni su come acquistare un diamante di qualità, i diversi tipi di metalli preziosi, e altre informazioni che ti aiutino ad effettuare un acquisto mirato. Dovrebbero avere un’ampia varietà di scelte ed essere in grado di aiutarti a trovare ciò che è giusto per te.
I siti dei piccoli artigiani gioiellieri
Comprare da internet non vuol dire per forza comprare da grosse catene, ma puoi effettuare anche l’acquisto da piccoli artigiani, sia del tuo paese che su tutto il territorio nazionale. Ormai quasi tutti, anche gli orafi artigiani, hanno un sito e questo ti potrà dare la possibilità di vedere la loro collezione di gioielli senza dover percorre centinai di chilometri
Fai attenzione alla politica di restituzione dei gioielli
Cosa succede se si riceve la gioielleria e non si è soddisfatti? Rivedi la politica di restituzione della società prima di acquistare in modo da sapere quali diritti hai se desideri restituire il tuo acquisto.
Occhio alle offerte, dalla spedizione gratuita a offerte e sconti fino a buoni per il tuo prossimo acquisto, possono essere tante le offerte di un sito di gioielleria on line. Occhi al falso mito che all’estero l’oro costa meno, l’oro e un bene di scambio con un prezzo internazionale, quello che può costare meno all’estero è la lavorazione dell’oro.