Spendi meno per il tuo cibo
Tutti noi cerchiamo di risparmiare sempre sui costi che affrontiamo ogni giorno, alcuni sono quasi impossibili da modificare come l’affitto, altri sono più difficili come il mutuo, le rate della macchina, bollo e assicurazione.
Un risparmio più semplice da raggiungere e risparmiare sulla spesa, non tutti ci riescono e molti che iniziano, una politica di risparmio, non sempre riescono a mantenerla nel lungo periodo.
Vogliamo darti delle linee guida per risparmiare sul cibo, sfatando alcuni falsi miti:
Comprare grande quantità fa risparmiare soldi, non è affatto così perché quello che pensi di risparmiare comprando grandi confezioni lo perdi buttando il cibo, avvolte, inoltre, quel prodotto può non essere davvero conveniente controlla il prezzo al kg.
Le offerte sono sempre convenienti, non è sempre così! la più famosa tra le offerte il 2 x 1 può essere meno conveniente di altri articoli che hanno sempre un prezzo inferiore, anche se non in offerta.
Gli articoli con il Brand della Catena hanno un prezzo più basso, non è affatto vero! Una catena di supermercati ha tutto l’interesse per fartelo percepire ma non sempre è così.
Puoi risparmiare soldi comprando i prodotti meno cari in negozi differenti. Questo è quanto di più sbagliato si possa pensare, perché non tieni in conto del costo del tuo tempo e i costi che hai per andare da un negozio all’altro. Risparmiare pochi euro, per lo stesso prodotto per poi spenderne molti di più di benzina.
Per poter risparmiare bisogna prepararsi e informarsi perdendo molto tempo. Non è affatto vero, oggigiorno grazie a internet possiamo vedere in pochi minuti quale supermercato ha le offerte migliori per i prodotti che ci servono.