Come prendersi cura del tuo argento
Che tu voglia mantenere pulite le tue posate d’argento i tuoi gioielli d’argento, collane bracciali o orecchini ti sveliamo alcuni metodi per mantenerli sempre luci e brillanti.
L’argento è bello ma può annerirsi e ossidarsi facilmente,per questo motivo, a volte, le persone sono scoraggiate ad acquistare oggetti d’argento. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a goderti il tuo argento.
- Usalo. L’uso regolare è il migliore. L’argento è stato fatto per essere utilizzato.
- Lavare in acqua calda e sapone. Per evitare di annerirsi, lavare rapidamente in acqua calda con un sapone delicato, sciacquare con acqua calda e pulita e asciugare velocemente.
- Evitare il contatto con nastro adesivo, cartone e giornali. Gli acidi nel nastro, cartone e giornali possono essere dannosi per l’argento.
- Utilizzare carta priva di acidi. Avvolgere l’argento in carta priva di acidi durante la conservazione.
- Evitare il contatto con uova, cipolle e piselli. Lo zolfo in questi alimenti si combina con l’argento per formare solfuro d’argento, che scolorisce la superficie.
- Evitare il contatto con lana e feltro. Questi tessuti contengono zolfo nocivo.
- Evitare il contatto con la gomma. Non fissare le posate d’argento con elastici o conservare gli elastici in coppe d’argento ecc. Perché la gomma contiene ingredienti che possono offuscare l’argento. Questo include guanti in lattice. Non indossarli durante la pulizia del tuo argento.
- Evitare lavastoviglie. La combinazione di detergenti aggressivi e temperature molto elevate possono rovinare le superfici degli oggetti d’argento.
- Evitare il sale. Il sale è un elemento corrosivo. Conservare questi oggetti con sale li danneggerà insieme al resto dell’argento nell’armadio perché il sale permea l’aria.
- Pulisci accuratamente i candelabri d’argento. Evita di usare un coltello o un altro oggetto appuntito per rimuovere la punta di una candela. Invece, versa un po ‘d’acqua calda. Lascialo riposare e poi il resto della candela scivolerà fuori.
- Non conservare l’argento in cassetti appena verniciati. Alcune vernici possono accelerare l’appannamento. Dovresti aspettare 4 mesi.
Come pulire il tuo Argento e renderlo lucido
Ecco un paio di metodi per pulire il tuo argento.
- Detergenti commerciali. Un vasto assortimento di detergenti commerciali è disponibile nei negozi di alimentari e ferramenta. Meno abrasivo è il detergente, meglio è.
- Metodo del foglio di alluminio – Questo rimedio fatto in casa veloce funziona benissimo. In una pentola di acqua bollente aggiungi un pezzo di foglio di alluminio, sale o un addolcitore come Calgon. La reazione chimica tra questi elementi elimina rapidamente l’appannamento. Funziona bene per posate, vassoi ecc.
- Dentifricio è un vecchio trucco che però funziona sempre bene. Applicare con uno spazzolino morbido il dentifricio sull’oggetto in argento che si vuole lucidare, rimuovere con un panno morbido e pulito.
Come conservare l’argento
Un ambiente umido incoraggia l’appannamento. Elementi caustici come zolfo e sale causano appannamento e corrosione. L’uso di una e / o più di queste tecniche aiuterà a creare una barriera tra il tuo prezioso argento e quel fastidioso appannamento.
- Strisce anti-appannamento – Possono essere aggiunti ai cassetti in cui è conservato l’argento. Queste strisce, contenenti carbone attivo, assorbono i gas che producono appannamento.
- Fodera i tuoi cassetti con un tessuto in flanella 100% cotone. Se usati in combinazione con strisce anti-appannamento, forniscono una buona barriera.
- Conservare i pezzi d’argento in sacchetti di polietilene che creano una barriera dai gas che producono appannamento.
- Aggiungi nel contenitore dove riponi il tuo argento, un piccolo pezzo di gel di silice essiccato che assorbe l’acqua per mantenere bassi i livelli di umidità e un piccolo contenitore di carbone attivo. Questa combinazione assorbe i gas nocivi, funziona ancora meglio se aggiunto al sacchetto di polietilene.