Sedie da giardino in materiale composito legno resina
Il resin wood è un materiale che si sta facendo strada negli ultimi anni, lo potete trovare sotto varie denominazioni, da semplicemente composito, a plastic wood a WPC, in base all’ azienda che lo produce.
Il resin wood è un materiale artificiale composito, costituito da legno triturato e compattato con resina. Nasce come pavimentazione per girdini e terrazze, ma anche molto utilizzato per bordi piscina e nei lidi come passerrelle.
Ha trovato successivamente utilizzo in tavolo e sedie da giardino, non usato da solo ma sempre sotto forma di doghe.ma con notevole
La combinazione più utilizzata è con l’alluminio, sedie con struttura in alluminio e sedile e schienale in resin wood o tavoli sempre con struttura in alluminio e piano in doghe di ren wood.
Questo materiale unisce le due caratteristiche dei materilai con cui è fatto, da un aparte laspetto e il colore del legno, nelle varie colorazioni dal naturale a colori più scuri come il noce.
Dall’altra la resitenza alla penetrazione dell’acqua della resina che evita trattamenti con olii e altre sostanze come può succedere con il teak, l’acacia e altri legni naturali usati per la produzione di mobili per esterno.
Il resin wood mantiene quell’aspetto naturale e caldo del legno, ma con una maggiore resistenza, è per questo motivo che negli ultimi anni ha riscosso un notevole successo tra chi pur volendo una sedia in teak non voleva il fastidio della manutenzione che ne comporta.
La superficie liscia che fa sentire una ruvidità del legno naturale ma che non scheggia, se poi si pensa che la maggior parte delle doghe, sia per pavimenti, sia per le sedie o i tavoli, viene realizzato con legno reciclato e quindi non c’è abbattimento di alberi, questo materiale deve avere una buona e giusta considerazione per l’arredo del tuo giardino.