Sedie textilene per esterno
Il textilene è una stoffa sintetica usata per la realizzazione di sedie, sdraio e lettini per esterno. Le sedie da giardino in textilene hanno un telaio o struttura in alluminio o ferro e la parte della seduta e della spalliera è rivestita in questo materiale.
Il texline è associato ad una stoffa per esterno, anche se stoffa nel vero termine della parola non lo è. E una fibra sintetica di etilene ricoperta da uno strato in PVC.
Altamente resistente a strappi, macchie e agenti atmosferici è molto usata per gli arredi da giardino, di facile pulizia, basta un panno umido per rimuovere lo sporco.
La cosa su cui bisogna soffermarsi quando si compra una sedia in textilene è la grammatura, che sta ad indicare la consistenza della fibra una buona grammatura va dai 600 agli 800 gr.
La grammatura del texline come ben si intende incide anche sul prezzo della sedia, ma non è l’unica componente, anche la struttura nella tipologia se metallo o alluminio le caratteristiche del materiale che hanno le stesse indicazioni delle sedie in metallo per esterno e le sedie in alluminio.
Sedie in textilene possono essere di diverse colorazioni e combinazioni di colore con la struttura della sedia.